VOGHERA 02/01/2018: Arrestato perchè condannato a Bologna. Risolto il “giallo” di strada Ferretta
VOGHERA – E’ stato arrestato perché condannato in via definitiva a scontare il carcere. Si è risolto il giallo del soccorso ad un’auto rimasta bloccata in una stradina di campagna lungo strada Ferretta, sfociato in un arresto da parte dei carabinieri di Voghera (vedi altro articolo: https://www.vogheranews.it/wp/2017/12/voghera-29122017-panne-mezzo-alla-campagna-soccorsi-poi-larrivo-dei-carabinieri-larresto-di-uomo-giallo-su-quanto-accaduto-stanotte-strada-ferretta/).
Nel corso dei controlli nell’area urbana e periferica della città, una pattuglia del Nucleo Radiomobile negli ultimi giorni dell’anno aveva tratto in arresto H. M. un Tunisino 37enne senza fissa dimora, nei cui confronti, era emerso nelle ore successive, pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Bologna per un furto tentato in danno di un esercizio commerciale di Castenaso (BO) nell’autunno del 2007.
L’uomo, che non era stato mai notato prima dai Carabinieri, perchè evidentemente era appena giunto in zona, aveva tentato di eludere i controlli fornendo un falso nome. Tuttavia, l’espediente non gli ha consentito di evitare l’arresto, poiché i rilievi fotosegnaletici fatti presso la Compagnia dei Carabinieri di Voghera, hanno fatto emergere diversi precedenti dattiloscopici con altrettanti alias, tra cui quello per cui era ricercato.
Dopo l’arresto il giovane è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Voghera per espiare la pena di un mese e dieci giorni di reclusione e denunciato per aver fornito false generalità.
Commenti