PAVIA VOGHERA VIGEVANO: Trasforma la tua casa in un ristorante. Il Social Eating è sbarcato in provincia di Pavia. Ecco come fare per iniziare
PAVIA – Il Social Eating (letteralmente in italiano Mangiare sociale), è un settore di mercato all’interno della Sharing economy che prevede la preparazione di pasti come pranzi o cene nel proprio domicilio a pagamento con persone sconosciute ed incontrate tramite una piattaforma software on line.
L’UNIONE EUROPEA CI CREDE
Il Social Eating e la Sharing economy sono sostenute dall’Unione Europea perchè crede che servano
per uscire dalla disoccupazione e fare impresa a costo 0.
In questo ambito, la GC management srl, proprietaria del marchio Home restaurant Hotel, dopo l’annuncio del lancio del sito web www.homerestauranthotel.it, e dopo la fase di progettazione , comunica che il sito ha già registrato il primo annuncio anche sul territorio della provincia di Pavia. L’Home restaurant è lo “Spiedo”, e si trova a Mortara.
I RISTORANTI A CASA
“Con il nostro portale dedicato ai Ristoranti a casa (ma anche ai “Cuochi a domicilio”, ndr) offriamo a tutti l’occasione di poter mettere in evidenza le proprie doti in cucina e di creare nuove opportunità di sviluppo attraverso il Social Eating – spiega la GC management srl -. Ospitare nuovi commensali e farli sentire a casa è il bello dell’Home restaurant. Così come offrire una cucina genuina unita all’ambiente confortevole che si può trovare in un contesto casalingo.”
Partecipare a questa nuova forma di “impresa 4.0” è più semplice di quanto si creda.
FACILE REGISTRAZIONE
“Registrarsi è semplicissimo – sottolineano i responsabili del portale -. Per i primi iscritti sarà completamente gratuito, per i primi 6 mesi. Mentre successivamente mantenere un’inserzione attiva costerà solo € 9,90 al mese.”
SUL PORTALE TUTTE LE INFORMAZIONI PER UN’ATTIVITA’ DI SUCCESSO
Inoltre su portale ci sono tutti i suggerimenti per avviare un’attività di successo.
“Noi suggeriamo di proporre uno o più menu standard per fare capire a chi è interessato all’offerta cosa si sa cucinare – sottolinea la GC management srl-… ma dopo il contatto si potrà definire un menu più specifici in base ai desideri degli ospiti. Così come suggeriamo di utilizzare materie prime di qualità cercando di ottenere il meglio da ogni piatto.”
Quanto invece allo sviluppo dell’attività: “Le recensioni che si riceveranno sull’Home Restaurant Hotel aiuteranno l’utente iscritto a trovare sempre più potenziali ospiti”, precisano i responsabili.
IN ATTESA DI UNA LEGGE COME L’UE AUSPICA
“Il Social Eating e la Sharing Economy sono sostenute dall’UE come forma per battere la disoccupazione, fare impresa a costo 0 e industria 4.0… come vantato dal Ministro Calenda ma bloccato dal Governo, conclude il Manager AD della GC management srl Gaetano Campolo, che invita “il Governo che verrà” a “varare una Legge che tenda ad incentivare ed agevolare il settore… semplicemente seguendo le Direttive Europee”.
Link
spiedo
(http://www.homerestauranthotel.it/annunci/lombardia/mortara/home-restaurant/spiedo/)
Commenti