MONTEBELLO 19/01/2018: Preso dai carabinieri il ladro seriale di quadri. Ha 70 anni e abita a Voghera. L’uomo ha rubato più volte dei dipinti esposti in luoghi aperti al pubblico
VOGHERA – Lunedì 15 gennaio i militari della Compagnia Carabinieri di Voghera, supportati da unità cinofile dell’Arma di Casatenovo (CO) e dal personale della “C.i.o. – Compagnia di Intervento Operativo” del 3° reggimento Carabinieri “Lombardia”, nell’ambito di un servizio coordinato a livello nazionale e denominato “Periferie sicure”, hanno proceduto a numerosi controlli di persone ed autoveicoli deferendo, nel corso del servizio, diverse persone all’Autorità Giudiziaria.
Nel corso dell’attività i militari, chiamati in emergenza dalla sicurezza interna del Centro Commerciale di Montebello della Battaglia, hanno fermato e poi deferito in stato libertà un anziano 70enne di Voghera, che era era stato sorpreso mentre tentava di rubare dei quadri esposti nella galleria del Centro Commerciale.
Nel corso delle attività investigativa che è seguita alla denuncia, i militari hanno anche disposto una perquisizione nell’abitazione dell’uomo. Nella casa gli agenti hanno trovato due quadri asportati nel mese di dicembre 2017 (e facenti parte di un trittico esposto nella medesima galleria). I dipinti rinvenuti sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Commenti