VOGHERA PAVIA 04/12/2017: Ospedale. Rivoluzione “taglia coda“ per i Centri di prenotazione. A Voghera il servizio cambierà anche sede
VOGHERA PAVIA – L’ASST di Pavia, si mostra sensibile alle necessità dell’utenza e, nell’ottica di un continuo miglioramento delle prestazioni offerte, a seguito dell’indizione di una complessa procedura, si è dotata (grazie alla Società Teom s.r.l. di Torino) di un sistema integrato di gestione delle attese e dell’accoglienza, il cosiddetto “tagliacode intelligente”
Con l’introduzione di questo sistema, l’Asst di Pavia si pone l’obiettivo di migliorare e riorganizzare i flussi relativi alla gestione dell’attesa degli utenti presso i Front Office aziendali, monitorare l’attività dei servizi resi agli utenti, favorire la polifunzionalità degli sportelli stessi e gestire in modo efficiente l’affluenza, ottimizzando l’utilizzo del personale e individuando soluzioni organizzative e normative per dissolvere le criticità.
Nella pratica, l’introduzione del tagliacode consentirà all’utente di mantenere lo stesso numero di prenotazione (da ritirare al momento dell’arrivo nelle nostre strutture presso il totem di accoglienza), sia per lo sportello del CUP, che per fruire di servizi (come il Laboratorio Analisi) e di essere costantemente aggiornato sui tempi di attesa grazie ai monitor di sala.
L’utente, in alternativa al totem, tramite un’applicazione digitale scaricabile su smartphone potrà prenotarsi digitalmente ancor prima di arrivare nelle nostre sedi. Tutto ciò si tramuterà in un considerevole risparmio di tempo.
Per ciò che riguarda l’ospedale Voghera invece, la novità sarà doppia, perchè l’intera struttura del Cup, ora in via Barenghi, sarà spostata all’interno del complesso centrale del nosocomio.
I lavori (foto) sono in corso da alcuni presso la zona un tempo occupata dal Pronto Soccorso.
Sempre nell’ospedale iriense sono aperti cantieri per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso di via Carlo Emanuele e della sala di Emodinamica.
Commenti