VOGHERA 22/12/2017: Una settimana ricca di festeggiamenti per la scuola primaria De Amicis
VOGHERA – A esibirsi con canti e recitazione sono stati i bambini delle classi 2°A-2°B-2°C e 3°A-3°B-3°C, in “Un Natale di tutti i colori”, diretti dalla maestra Giusi Casodino in collaborazione con le insegnanti di classe.
Protagonista dello spettacolo è stato un grande albero di Natale che i bambini hanno addobbato con oggetti provenienti da varie parti del mondo e dell’Oltrepò Pavese. Il messaggio che le insegnanti hanno voluto dare con la rappresentazione “ Un Natale di tutti i colori”, è quello di invitare a festeggiare il Natale senza rinunciare alle tradizioni, ma tenendo conto di una realtà multiculturale.
E’ stata messa in scena una proposta di animazione basata su semplici situazioni della quotidianità scolastica, per valorizzare il messaggio di pace e di amore di questa ricorrenza e per condividerlo con i bambini provenienti da vari parti del mondo che si trovano a vivere e crescere insieme.
Docenti e alunni delle classi seconde e terze della scuola primaria De Amicis colgono l’occasione per augurare a tutti Buon Natale.
Commenti