VOGHERA 22/12/2017: CasaPound. No al divieto di propaganda politica, “Faremo ricorso per difendere l’articolo 21 della Costituzione”
VOGHERA – CasaPound si ribella al nuovo regolamento della polizia locale di Voghera che, per diverse aree della città, insieme al divieto di bivaccare o bere alcolici, prevede anche il divieto di raccogliere firme e distribuire volantini e materiale di propaganda
Così CasaPound Italia Pavia in una nota. “Le autorità locali hanno assunto poteri costituzionali senza che ce ne accorgessimo. Ci troviamo di fronte a una palese violazione del diritto alla libertà d’espressione sancito dall’articolo 21 della Costituzione.
“Confidiamo che il divieto di fare volantinaggi e propaganda sia da attribuire solo a un fraintendimento e che non sia l’ennesima trovata liberticida messa in campo dai partiti. In ogni caso – avverte il movimento – vogliamo essere chiari: non siamo disposti ad accettare una violazione dei diritti di questa portata”.
“Siamo pronti a sfidare i diktat – conclude Cpi Pavia -, anche eventualmente presentando un ricorso al Tar. Sarà nostro grandissimo piacere dimostrare anche in sede giudiziaria che, mentre tutti i partiti vogliono impedire ai cittadini di pensare, parlare e fare politica, CasaPound Italia resta l’unico movimento a difendere i diritti inviolabili degli italiani sanciti dalla nostra Costituzione”.
Commenti