VOGHERA 20/12/2017: Via Olio vino e conserve. Ancora raid nelle cantine delle abitazioni. Colpo anche in via Dentici. Tentativo anche in strada Valle
VOGHERA – Giorno dopo giorno si delinea la dimensione rilevante dell’ondata di furti avvenuta negli ultimi giorni nella città di Voghera. Un’ondata particolare, che si è caratterizzata (ma forse la minaccia non è ancora conclusa), con un assalto alle cantine di villette e soprattutto condomini per la razzia in particolare di generi alimentari.
Dopo i casi di via Perosi, via Zanardi. via Morini, e via Cattaneo ecco arrivare anche il colpo di via Dentici.
Nel palazzo al civico 4 una banda di malviventi (sempre la stessa?) è scesa nella zona interrata ed ha scassinato 6 cantine. Come accaduto negli altri casi, i malintenzionati hanno focalizzato le loro attenzioni sulle scorte alimentari degli inquilini: sono perciò sparite decine di bottiglie di olio e di vino, lattine di pelati e persino le conserve di pomodoro fatte in casa.
In alcuni casi oltre agli alimenti sono stati rubati piccoli elettrodomestici, sci e scarponi. In un caso almeno i ladri hanno persino provato, indossandole, delle scarpe trovate negli scatoloni di una cantina, salvo poi lasciarle sul posto… forse perchè non della misura giusta.
Oltre a questo fatto, la cronaca degli ultimi furti in città (almeno di quelli finora emersi!) riserva anche un colpo andato a vuoto. E’ successo nel fine settimana nella frazione Valle, dove i ladri (forse gli stessi che hanno colpito nelle stesse ore in un condominio di via Cattaneo), hanno cercato di entrare in una villetta.
Ma come anticipato gli è andata male: perchè il proprietario, “scottato” da altri ben 5 furti, aveva disseminato la casa di sensori, che sono scattati facendo fuggire i malviventi.
Anche in questo caso il furto è stato denunciato alle forze dell’ordine.
AVVERTENZA
Materiale coperto da Copyright VogheraNews.it. Vietata la riproduzione. Ogni abuso (copia e incolla e simili) verrà immediatamente segnalato all’Ordine e agli altri organi competenti
Commenti