VOGHERA 19/12/2017: Calcio. L’OltrepoVoghera esonera Andrea Balestra. Panchina affidata (temporaneamente) a Mauro Guaraldo
VOGHERA – L’OltrepoVoghera questo pomeriggio ha comunicato che da oggi è stato risolto consensualmente il rapporto di collaborazione tecnica con l’allenatore Andrea Balestra e di aver affidato temporaneamente la panchina al tecnico in seconda, Mauro Guaraldo.
La società rossonera, a nome del consiglio direttivo, “ringrazia in maniera particolare mister Andrea Balestra per l’impegno e la dedizione mostrata nel lavoro di questi mesi con la prima squadra, ritenendolo un uomo della società, al quale era stata accordata la massima fiducia per la conduzione del gruppo nel campionato di serie D per la stagione 2017-2018”.
La società rossonera “confida nelle capacità tecniche e umane di mister Mauro Guaraldo, allenatore in seconda, affinché riesca nel compito di spronare e risollevare le sorti della squadra in questo momento delicato dell’annata sportiva e rivolgendosi ai giocatori, si augura e auspica una immediata reazione sul campo a partire dalle prossime gare di campionato.”
Già oggi anche il primo allenamento, nelle vesti di allenatore della Prima squadra, per mister Mauro Guaraldo, come detto promosso (temporaneamente) alla guida dell’OltrepoVoghera, in sostituzione di mister Andrea Balestra con il quale la società ha consensualmente risolto il rapporto tecnico.
Guaraldo ha parlato alla squadra, alla presenza anche del direttore generale, Fabrizio Bonfoco, e del responsabile della gestione, Bruno Rebasti. Poi tutti in campo, a iniziare la settimana che porterà al derby con il Pavia, che si recupera sabato 23 dicembre alle 14,30 allo stadio Parisi di Voghera. La gara era stata sospesa e rinviata per neve, al termine del primo tempo, domenica 5 dicembre 2017.
La squadra (rosa al completo in avvio di settimana) lavorerà per le quattro sedute di allenamento a Silvano Pietra, sino alla rifinitura di venerdì. E’ stato modificato l’orario di inizio dei “lavori”: si comincerà alle 15 e non più alle 15,30.
Commenti