VOGHERA 14/12/2017: Sabato il Concerto di Natale della Polifonica Angelo Gavina
VOGHERA – Dopo il Concerto dell’Immacolata tenutosi con successo venerdì 8 dicembre nella Cattedrale di Tortona, la Polifonica Vogherese Angelo Gavina, prosegue il suo programma e, come ormai tradizione, sabato 16 dicembre presenterà il Tradizionale Concerto di Natale, nel Duomo della nostra città.
Tutto iniziò nel 1987 nella Chiesa Santa Maria delle Grazie di Voghera dove venne eseguito il Gloria RV 589 di Antonio Vivaldi con le realtà corali di allora. Anche quest’anno Vivaldi sarà il protagonista della serata e la Polifonica Gavina, insieme ai cori “Deo Gloria” di Laigueglia e “Sant’Ilario” di Veruno, oltra al Gloria sopra citato eseguiranno anche il Magnificat RV 610. Ci saranno anche due interventi solistici della violinista Camilla D’Onofrio e del clarinettista Giacomo Alfano che ci faranno ascoltare brani di Vivaldi e di Stamitz. Lo spirito natalizio sarà poi rispettato con l’esecuzione di alcuni brani della tradizione.
L’Orchestra da Camera di Voghera sarà la degna accompagnatrice di questo bel concerto che verrà magistralmente diretto da Michele Viselli.
Siamo certi che i Vogheresi accoglieranno il nostro invito e continueranno la nostra e la loro tradizione.
Commenti