VOGHERA 14/12/2017: Ancora luci accese all’ex Tribunale. Cester torna a protestare: “Mentre si spengono i rumori e si spegne l’insegna dell’ultimo caffè, ecco che…”
VOGHERA – Via Plana è ancora alle prese con il palazzo dell’ex Tribunale, che di notte presenta ancora molte luci accese. Achille Cester, imprenditore con un passato da politico in città e in Oltrepò, torna, a suo modo, parafrasando una vecchia canzone, a sollevare il problema.
“Gli abitanti pensavano che l’ intervento dei tecnici del Comune avesse risolto per sempre il problema delle luci nel vecchio tribunale, portando pace agli spiriti inquieti. Ma mentre si spengono i rumori e si spegne l’insegna dell’ultimo caffè, ecco che puntuali si riaccendono le luci… molto più numerose di prima, nel palazzo di via Plana, e questa volta come nel racconto di oscar Wilde, il fantasma sfoggia tutto il suo repertorio e accende tutte le luci dai sotterranei alla mansarda apparecchiando anche una tavola per uno spuntino di mezzanotte.”
Poi l’auspicio.
“Speriamo che mentre dorme tutta la città oltre alle luci non accenda anche il riscaldamento che di gas questo inverno, con i gasdotti che saltano, dovremo tutti quanti farne economia.”
Commenti