VOGHERA 13/12/2017: Esami rinviati per un furto all’ospedale. Razziate le sonde degli ecografi di Cardiologia
VOGHERA – Ecocardiografie ferme per furto all’ospedale di Voghera. Il reparto di cardiologia dell’ospedale di Voghera nei giorni scorsi è stato visitato da una banda di ladri che si è portata via tre preziose sonde ecocardiografiche, di cui due ultra preziose perchè in dotazione ad un super ecografo capace di fare esami in 4 dimensioni. Un apparecchio che solo pochi ospedali in Italia posseggono (vedi l’articolo sulla presentazione:
A causa del furto, mirato e avvenuto da parte di mani esperte, molti esami diagnostici di cardiologica sono saltati e rinviati al nuovo anno.
Il reparto, guidato dal primario Pietro Broglia, ha chiesto all’Asst di provvedere alla sostituzione. Un’operazione che, visti i costi di decine di migliaia di euro, potrebbe protrarsi nel tempo.
Non è la prima volta che negli ospedali pavesi avvengono furti di questo tipo. Due anni fa dal San Matteo di Pavia vennero razziati quasi tutti gli endoscopi. Tali furti, sono spesso fatti su commissione, con la refurtiva che viene indirizzata sui mercati dei paesi esteri.
Commenti