VOGHERA 12/12/2017: Accordo Comune Gulliver. Arriva la rotonda fra via Carlo Emanuele III e in via Barenghi
VOGHERA – Entro luglio 2018 sulla circonvallazione interna di Voghera sorgerà una nuova rotatoria. Il manufatto nascerà in una delle zone più critiche della viabilità vogherese, all’intersezione fra via Carlo Emanuele III e in via Barenghi.
La rotonda è stata voluta dal vicino supermercato Gulliver, che per l’occasione ha stretto un accordo con il Comune, che si è occupato della progettazione.
L’opera sarà dunque pagata interamente dalla catena di supermercati con un investimento di 120mila euro.
La nuova rotonda è stata presentata oggi in comune dal sindaco Carlo Barbieri, dall’assessore ai lavori pubblici Daniele Salerno, dal responsabile tecnico del Gulliver, delegato dal “patron” Lugano, Fabio Pincella e dai due progettisti del Comune, Alessandra Zermoglio e Mauro Ruggeri.
La nuova rotonda, utile al traffico automobilistico, prevedrà anche due utili attraversamenti pedonali, con tanto di “isola salva pedoni”, su via Carlo Emanuele.
Durante la presentazione è stata sottolineata l’importanza di questi attraversamenti, non solo per i clienti del Gulliver ma anche per gli ambulatori della Croce Rossa e per il futuro nuovo pronto soccorso dell’ospedale.
L’inizio dei lavori si avrà a maggio 2018. A luglio 2018 la rotonda sarà completata.
Commenti