VOGHERA 08/12/2017: A monte il maxi furto di scarpe alla Decathlon. La Polizia intercetta i ladri e li mette in fuga
VOGHERA – L’attività di perlustrazione della Polizia sul territorio cittadino ha permesso di mandare a monte un ingente furto di scarpe.
E’ accaduto venerdì scorso. L’operazione è nata quasi per caso: nel momento in cui la Volante del Commissariato, alla periferia Ovest di Voghera (era di sera), ha notato un mezzo sospetto. Si trattava di un Fiat Doblò, che ad un primo controllo risultava rubato. Gli agenti sono quindi interventi intimando l’”Alt” al furgone… che è scappato.
Ne è nato un inseguimento, conclusosi in aperta campagna con l’abbandono del mezzo e la fuga nei campi da parte gli occupanti. All’atto della perquisizione del Doblò la sorpresa: al suo interno c’erano infatti una sessantina di paia di scarpe sportive nuove di zecca (valore 3.000 euro circa).
Ad un successivo controllo è emerso che si trattava di merce sottratta poche ore prima del negozio Decathlon di via Piacenza. La merce il giorno successivo è stata restituita ai legittimi proprietari, così come il Doblò, che ha preso la via di Venezia dove alcuni giorni prima era stato rubato.
Commenti