VOGHERA 28/11/2017: Sala Zonca piena ieri sera per il dibatto sul Rosatellum
VOGHERA – “Senza legge elettorale non può esserci democrazia perché il voto è il potere costituzionale più forte di cui possa disporre ciascuno di noi”.
E’ questo il passaggio conclusivo dell’intervento del sen Michelino Davico ieri sera alla sala Zonca all’incontro dal titolo “Rosatellum: voto 2018”, organizzato dall’Udc iriense.
Un passaggio che illustra in poche parole il succo ma anche l’importanza del tema che è stato affrontato dal relatore della serata, Antonio Califano, e introdotto dall’onorevole Paolo Affronti: come detto il c.d. Rosatellum, la controversa legge elettorale con cui l’Italia andrà a votare il prossimo anno.
“Uno spunto utile per un approccio consapevole e ponderato al voto”, commenta Nicola Affronti, fra gli organizzatori della serata.
Gremita per l’occasione la sala Zonca, che ha visto la partecipazione di diversi amministratori locali oltre a tutti gli amministratori UDC Vogheresi (Nicola Affronti, Alida Battistella, Gianfranco Geremondia, Daniela Galloni ed Elisa Piombini).
Commenti