VOGHERA 24/11/2017: Telecamere Rai in città per una puntata di Italian Beauty
VOGHERA – Telecamere Rai questa mattina in città. Erano quelle di Italian Beauty, un nuovo programma di “Rai Italia” dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni.
Una trasmissione di 20 minuti a puntata “riservata” agli italiani residenti all’estero, e agli stranire dei 5 continenti desiderosi di conoscere e approfondire le città, i capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno del nostro Paese una delle mete più desiderate al mondo.
La troupe della Rai, guidata dalla regista Annalisa Gaudenzi, ha visitato i punti più caratteristici della città iriense (e dei suoi dintorni), fra l’altro: la Collegata di San Lorenzo – con intervista al parroco del Duomo Captini -, il Castello, i Musei, la Chiesa Rossa, la ditta Balma Capoduri creatrice della famosa Coccoina, il mercato del Venerdì in piazza Duomo.
“Ho scelto di proposito Voghera ed ho scoperto una città ancora più interessante di quanto avevo appreso dalle mie ricerche fatte per realizzare la puntata del programma”. Gaudenzi ha poi voluto espressamente ringraziare per la disponibilità, quelle che sono state le sue ‘guide’ alla città: Silvana Bozzi, Giorgio Andreoni e la Casalinga di Voghera Paola Zanin.
La puntata oltrepadana e vogherese di Italian Beauty, indicativamente andrà in onda su “Rai Italia nel mese di febbraio del 2018.
Commenti