VOGHERA 23/11/2017: Duomo affollato oggi per l’addio a Daniele Gatti
VOGHERA – Erano in tanti oggi in Duomo a Voghera a dare l’ultimo saluto a Daniele Gatti, lo sfortunato 51enne del Brallo di Pregola, titolare dei negozi sportivi “Pianeta Sport”, morto di infarto domenica pomeriggio nella località montana della Valle Staffora mentre era nel suo negozio.
In chiesa c’erano i familiari e tanti amici, sia del Brallo che di Voghera, dove Gatti aveva un altro negozio.
Della triste fine del 51enne del Brallo si continuerà a parlare anche dopo i funerali. Al centro dell’attenzione c’è infatti il ruolo giocato nel decesso dell’uomo del defibrillatore che si trovava a pochi passi dal negozio in cui Gatti ha avuto il malore, e che è risultato scarico nel momento in cui i primi soccorritori hanno cercato di usarlo.
Ora la famiglia, così come tutta la Comunità del Brallo, attende chiarezza sull’accaduto. Si vuole sapere perchè nessuno ha sistemato l’apparecchio, e soprattutto se quel defibrillatore avrebbe potuto, se funzionante salvare la vita del negoziante.
Sul caso la magistratura ha disposto un’inchiesta che ha previsto anche lo svolgimento dell’autopsia sul corpo dell’uomo.
Commenti