VOGHERA 22/11/2017: La compagnia Fuoridicopione Domenica 26 ai Barnabiti con una nuova commedia
VOGHERA – Prosegue la rassegna del teatro amatoriale, organizzata dall’Associazione Pro Familia Maria Teresa Spinelli con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera.
Domenica 26 novembre, alle ore 21, al Teatro dei Padri Barnabiti di Via Garibaldi la Compagnia “Fuoridicopione” debutta con “Dottor Salasso, ho un ascesso!”. Una commedia scritta e diretta da Marco Vaccari con spunti divertenti, drammatici e comici. Un laboratorio teatrale, che mette in risalto i caratteri e i difetti dei protagonisti, come capita quando ci si trova nella sala d’aspetto di un dentista. Il Paziente, impersonato da Piero Ghia è alle prese con un forte mal di denti.
L’Assistente del dottore (Monica Brizzi) detta legge in studio. Cecilia Bagnoli, una Signorina, è sottomessa ai suoi problemi psicologici. Una Signora (Laura Barbieri) è alla ricerca di un mecenate che paghi i suoi conti del dentista. Maurizio Tirro (il signor Vivaldi) è un uomo che spasima per l’Assistente. Uno strano Conte (Matteo Brizzi) e sua madre (Lorenza Traversi) sono clienti affezionati del dottor Salasso (Lorenzo Somenzini) per la cura periodica dei denti. La regia, curata con puntigliosa precisione, è di Marco Vaccari, con aiuti alla regia Francesco Olezza e Pierluigi Pensa. Audio e luci: Giorgio Gonella e Claudio Secondi.
È prevista una replica sabato 2 dicembre, con inizio alle ore 21. Per prenotazioni, ci si può rivolgere al negozio “Il bottone”, in via Emilia, 139 dal martedì al sabato in orari di apertura. I proventi andranno a opere benefiche e alle missioni in India e in Africa.
Commenti