VOGHERA 22/11/2017: Auto vola giù dalla scarpata sfondando un muretto e portandosi dietro un’auto posteggiata. Ferito un cittadino cinese
VOGHERA – Un pauroso incidente è accaduto oggi pomeriggio in via Piacenza. Un’auto che usciva dalla città, arrivata nei pressi di strada Braide, ha perso il controllo, ha deviato verso sinistra, e dopo aver attraversato la corsia di marcia opposta, a tutta velocità si è schianta contro un’auto posteggiata di fronte all’ingresso degli uffici dello stabilimento Viola Gomme.
L’auto impazzita, una Volkswagen Sharan con a bordo un cittadino cinese (H.F., un 21enne titolare di un bar in città), al momento dell’impatto aveva una velocità cosi elevata che ha proseguito la corsa, abbattendo un muro in mattoni e trascinando con sé nella scarpata la Toyota Urban Cruiser che era posteggiata.
Un tonfo tremendo quello che è avvenuto poco dopo a circa 5 metri sotto il livello stradale, nel quale è rimasto ferito e incastrato il guidatore di origini cinese.
L’uomo è stato soccorso dai medici del 118, dalla croce rossa e dai pompieri. Sul posto anche la Polizia di Stato e la polizia locale.
Con loro i tecnici dell’Asm per via di un palo della luce abbattuto, nonchè l’autosoccorso e il servizio sicurezza e Ambiente di Errico Pasquale.
Il ferito, che sanguinava, è stato portato al San Matteo.
Commenti