VOGHERA 21/11/2017: Bina si dimette dall’Ama di Roma. Una vittima sacrificale dicono i corridoi
VOGHERA – Stefano Bina l’ex direttore generale dell’Asm Voghera, andato a svolgere il medesimo incarico all’Ama di Roma, si è dimesso.
Ne dà notizia il Corriere, che rende noto come la remissione dell’incarico si stata accetta e che da oggi l’incarico lo coprirà ad interim il presidente e amministratore delegato, Lorenzo Bagnacani.
Bina era stato nominato ai vertici della municipalizzata dalla giunta Raggi, quando nel Comune Capitolino c’era ancora l’assessora all’Ambiente Paola Muraro (che si è dimessa a dicembre 2016 perché indagata)
Secondo indiscrezioni rivelate da Corriere, Bina sarebbe “Una vittima sacrificale”, silurato perchè “Non è riuscito a realizzare progetti per i quali ci vogliono anni, rimanendo strangolato dai continui cambi di vertice”.
Sconsolati sindacati, che, come scrive ancora il Corriere affermano: “Bina è l’ennesimo direttore che se ne va, la preoccupazione più grande è che per raggiungere gli obiettivi industriali queste incertezze non fanno bene né all’azienda né ai cittadini. Solo ieri sera ci confrontavamo con Bina sui nuovi progetti della differenziata nel VI e nel X municipio. Speriamo che non si ricominci da capo”.
Commenti