VOGHERA 17/11/2017: Scuola. La De Amicis alla celebrazione della ricorrenza di San Martino
VOGHERA – La Scuola E. De Amicis di Voghera alla celebrazione della Ricorrenza di San Martino Domenica 12 novembre, in mattinata, una folta rappresentanza delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria E. De Amicis di Voghera ha partecipato alla solenne celebrazione della Ricorrenza di San Martino, Patrono dell’Arma di Fanteria.
La manifestazione si è svolta secondo un programma scandito da alcuni importanti appuntamenti: dapprima le autorità e i partecipanti si sono radunati presso Palazzo Gallini, con possibilità di visita allo storico edificio; in seguito si sono trasferiti davanti all’ex- caserma, per l’alzabandiera e l’omaggio ai caduti di Nassiriya, nel giorno del quattordicesimo anniversario della strage; infine hanno raggiunto il Santuario di Santa Maria delle Grazie per assistere alla celebrazione della Santa Messa.
Il coro della Scuola De Amicis ha sottolineato i momenti salienti della cerimonia con canti preparati con l’esperta Sara Bonini, che da anni collabora con le insegnanti, ed eseguiti, per l’occasione, insieme alla Cantoria del Santuario.
Il prossimo appuntamento per il coro della De Amicis è previsto per il mese di dicembre, sempre presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, in occasione del tradizionale Concerto di Natale.
Commenti