VOGHERA 03/11/2017: L’Italia del Rispetto: Ricostituire le vecchie Circoscrizioni per essere vicini alla gente
VOGHERA – Nuova missione per l‘Italia del Rispetto: che va alla carica per ricostituire in città le vecchie Circoscrizioni.
“Riteniamo che vi sia la necessità di ricostituire, anche in via non istituzionale e nel rispetto delle attula normative, degli organismi simili a quelli che un tempo avevano una loro grande utilità – spiega Fabio Aquilini, responsabile del movimento -. Le 5 circoscrizioni, rappresentanti i 5 Quartieri, nord sud ovest est e centro, fungevano infatti da potente soggetto mediatore fra i cittadini e Amministrazione.”
Un progetto quello dei nuovi Quartieri, in linea con lo spirito del movimento. “Il ritorno dei quartieri o di organismi periferici simili, sarebbe la migliore espressione e la conferma del nostro modo di fare politica – precisa Aquilini -: riteniamo infatti che avere un referente specifico nei quartieri potrebbe facilitare la percezione dei disagi e delle necessità dei cittadini da parte degli organi più centrali dell’Amministrazione comunale”.
“Il nostro obiettivo – conclude Aquilini – è stare il più possibile in mezzo alla gente per percepirne le esigenze al fine di trovare delle soluzioni”.
Commenti