VOGHERA 03/11/2017: Bocce. A sorpresa vincono Madama e Visentin nell’ottava edizione del Memorial Fortunati
VOGHERA – La nuova stagione boccistica ha vissuto nella serata di lunedì 30 ottobre un altro importante appuntamento: sulle corsie del Centro Sportivo Vogherese di Via Toscana (lo storico “bocciodromo Merli”), Mario Madama e Mauro Visentin – tesserati nella categoria C per il Club Arancione di Bressana Bottarone – si sono aggiudicati a sorpresa, ma con pieno merito, l’ottava edizione del “Memorial Giancarlo Fortunati”.
Al torneo, a carattere regionale, hanno preso parte 112 coppie.
Le fasi finali si sono svolte alla presenza dei familiari di Fortunati – la moglie Gianna, il figlio Luca e la sorella Enrica – davanti a un pubblico numeroso di appassionati, accorsi per rendere omaggio alla figura di una persona indimenticabile: già vigile urbano e poi dirigente boccistico, Giancarlo ha davvero lasciato un vuoto incolmabile.
Ottima l’organizzazione approntata dal Centro Sportivo Vogherese così come la direzione di gara dell’arbitro Celestino Antoninetti, affiancato nell’occasione da Fabrizio Binaschi e Luca Capitani.
Nella finalissima, Madama e Visentin hanno sconfitto con il punteggio di 12 a 11 i favoriti della vigilia: Andrea Brandolini e Bruno Saetta (categoria A), portacolori della società Madonnina (comitato di Milano).
Nonostante i pronostici li vedessero sulla carta sfavoriti, i boccisti del Club Arancione si sono imposti grazie a una migliore continuità, in virtù di una condotta di gara esemplare dal punto di vista tecnico e tattico.
Sul terzo gradino del podio sono salite, a pari merito, le coppie: Andrea Dosseni / Marco Fuso e Renato Fiasco / Bruno Villa, entrambe della stessa società organizzatrice della manifestazione.
Da sottolineare il quinto posto ottenuto da un’altra coppia del Club Arancione: Eugenio Biglieri e Mauro Perotti.
Commenti