VARZI 14/11/2017: In scena il Festival del Sorriso. L’inesauribile impegno dell’associazione Porana eventi in favore dei diversamente abili
VARZI – Un festival della musica e dell’amicizia: così agli animatori di associazione Porana eventi (gruppo “La gioia di un sorriso” in memoria di Maria Elisa Fontana Bianchi) piace descrivere il “Festival del sorriso”, portato in scena nell’ambito del progetto “Abile e arruolato” presso la Fondazione S. Germano di Varzi con i nonni della stessa residenza assistenziale ed i ragazzi diversamente abili della “Casa degli amici”.
Diversi i momenti in cui si è susseguito il pomeriggio, dalla gara di canto vinta da Carmen con “Come un pittore” dei Modà ai giochi musicali, passando dal compleanno di un ospite della casa, Franco, a cui sono andati gli auguri di tutti i ragazzi e dello staff di educatori ed animatori.
“Essere diversamente abili è una grande risorsa e noi lo spieghiamo in musica, con canti, balli, recite, attività fisiche e di gruppo, perché ci piace fare festa e creare un clima sereno, in cui poter rendere protagonisti tutti” spiegano gli organizzatori.
Alla fine premi per tutti, aspettando il mese di Dicembre, per l’evento tanto atteso di Domenica 17 alle ore 15, quando arriverà Babbo Natale con la sua slitta carica di doni e si farà festa con tutto il personale della struttura ed interverranno anche i parenti degli ospiti della Fondazione.
Commenti