RIVANAZZANO 08/11/2017: Il Blues al femminile della Parrocchia del Blues
RIVANAZZANO – Ancora blues al femminile. Il 13 novembre La Parrocchia del Blues, sempre coordinata dal dinamico Giulio Garavana (Foto) , nella sua location invernale, il Teatro Cagnoni di Godiasco, ospita (inizio concerto ore 21) i pugliesi Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo, accompagnati per l’occasione dal contrabbassista Carletto Petrosillo. Presentano un set tra i più interessanti del nuovo blues, il futuro del blues in Italia.
È un progetto autentico, fatto di anima e strumenti acustici, storie che risuonano dalla Puglia… al Mississippi, soul e blues d’autore in chiave personale, unica. Nati artisticamente nel 2013, si sono esibiti in moltissimi festival e nel 2015 hanno rappresentato l’Italia all’International Blues Challenge di Memphis, nella categoria solo/duo.
La voce di Angela Esmeralda, diplomata in canto jazz presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna nel 2009, particolarmente coinvolgente, ha delle qualità sorprendenti, mentre Sebastiano Lillo è un chitarrista dalla straordinaria tecnica slide. Hanno alle spalle due cd di successo, ”Delta Soul” e “Raw” del 2016, autoprodotto ,in cui per la prima volta si esprimono in alcuni brani non in lingua inglese e precisamente un brano in italiano e uno in dialetto pugliese, due episodi particolarmente riusciti e convincenti.
L’apertura della serata sarà a cura della San Brulli Stringband, quartetto acustico dell’area milanese, in viaggio sulle ali della musica popolare statunitense, dall’Irlanda alla Guerra di Secessione alla tradizione Hillbilly.
Commenti