PIZZALE 17/11/2017: Domenica a Porana il Festival dei Cori
PIZZALE – Sono il Gruppo corale “Vocalincanto” di Renate (MB), il coro “Allegro con brio” di Paderno Dugnano (MI) e il coro “Oratorio S. Luigi” di Paderno Dugnano (MI) i gruppi che prendono parte al Festival dei Cori di Porana, giunto alla 19esima edizione e in programma Domenica 19 Novembre alle ore 15 presso la Chiesa di S. Crispino nel Borgo di Porana di Pizzale (PV). Si tratta della rassegna di cori più longeva in terra pavese, il fiore all’occhiello e il punto di riferimento di quasi due decenni di lavoro e di passione da parte dei volontari di Associazione Porana Eventi.
La rassegna, nata in memoria di Don Sandro Magnani, a lungo parroco della piccola frazione alle porte di Voghera, torna con la giuria critica presieduta da Don Matteo Zambuto, sacerdote e cantautore pavese, che come sempre assegnerà un riconoscimento in base alla qualità della performance. Ma ci sarà anche un premio della giuria popolare (formata dal pubblico, in base agli applausi in sala) e un riconoscimento al miglior solista della kermesse.
Per festeggiare poi il Natale Porana Eventi richiama i cori delle varie edizioni del festival la sera di S. Stefano, il 26 Dicembre, per cantare le più belle melodie natalizie alla presenza di affermati personaggi della lirica (Gruppo Amici della Lirica dell’Oltrepò. In questo caso non si tratta di partecipare ad un concorso, ma semplicemente di proporre gli auguri in musica secondo differenti stili e generi, improvvisando con i cantanti lirici i brani più conosciuti. Informazioni ed iscrizioni al 389.2566296 oppure info@porana.it
Commenti