ZAVATTARELLO 17/10/2017: Efferremotorsport. ArchiviatI Rally del Rubinetto e le Due Valli Historic
ZAVATTARELLO – Nel fine settimana si sono svolti il Rally del Rubinetto, nel novarese, ed il Due Valli Historic, in provincia di Verona. In entrambi gli eventi era presente un equipaggio della Efferremotorsport.
Ottimo risultato per Alberto Biggi e Marco Nari, su Ford Fiesta R5 – Erreffe, al Rally del Rubinetto, valevole come 4° ed ultima prova della Coppa Italia di prima zona, per lui una nona posizione assoluta ed un secondo posto nella classe R5.
La gara piemontese è stata molto difficile e selettiva, nonostante le ottime condizioni metereologiche, Biggi-Nari partono con cautela risalendo piano piano la classifica. Dopo il ritiro al Valli cuneesi era fondamentale fare un buon risultato e terminare la competizioni nelle posizioni di vertice.
Missione compiuta con tempi in costante miglioramento e sull’ultima prova speciale riesce a segnare il nono tempo assoluto che lo relega in nona posizione anche nella generale.
Meno fortunata la gara di Renato Paganini e Nicola Crevani, su Opel Ascona B, al Rally Due Valli Historic, valido per il campionato italiano Rally Storici (Ciras). Nonostante molti problemi e difficoltà la prima tappa di Paganini-Crevani è conclusa in 15° posizione.
Il ritiro, per guasto meccanico, arriva sulla prova speciale 11 quando occupava la 17° posizione e 3° di classe, dovuta anche ad una penalità di 40” al C.O. della settima speciale.
Commenti