VOGHERA 29/10/2017: Volley. Prima sconfitta per il Rivado
VOGHERA – Dopo le prime due convincenti vittorie, arriva la prima sconfitta per le ragazze della pallavolo Adolescere Rivanazzano. Fra le mura della palestra di casa, Pavione e compagne tengono testa alle avversarie della New Volley Adda per circa metà del primo set arrivando al 10 pari, poi il sestetto ospite, più efficacie in ricezione e più concreto in attacco, stacca le pavesi chiudendo con 4 punti di vantaggio il set (21-.25).
Nel secondo in campo sembra esserci solo la formazione avversaria: le ragazze di coach Mattioli sembrano aver perso la consueta lucidità e determinazione, subiscono i precisi attacchi avversari senza mai offrire una reazione adeguata, concreta e continua. Gli sprazzi di lucidità della giovane centrale D’Alessandro, in doppia cifra a tabellino anche questa sera (13 punti), e le difese di Giulia Franchini non bastano a riaprire un set che termina con un perentorio 13 a 25. I 12 punti di distacco inflitti nel secondo parziale pungolano l’orgoglio di capitan Pavione e compagne, che nella terza frazione tornano in partita offrendo un avvincente punto a punto, fino a portarsi, in vantaggio 24 a 21.
Il set sembra chiuso ma alle ragazze di coach Mattioli, questa sera, manca “l’istinto killer”: errori in battuta ed imprecisioni in attacco riaprano il set. Finisce 29 a 27 per le avversarie. Una sconfitta netta (3 a 0) che sembra frutto più della paura di vincere che non della mancanza di capacita tecniche. Una prestazione opaca da cui trarre insegnamento, salvando la reazione, dettata da orgoglio e determinazione, del terzo set. A prescindere da come sia finito. Si torna in campo sabato 28 nella trasferta di Novata. E c’è già voglia di riscattare una serata no
Commenti