VOGHERA 23/10/2017: Atletica Iriense. Tempi da campionati italiani per Simone Bin sui 400
VOGHERA – Nel corso dell’ultima gara di atletica leggera di questa stagione agonistica, organizzata dall’Atletica Iriense al Campo Giovani di Voghera, Simone Bin all’esordio sui m. 400 ha terminato la gara con il crono di 51″66 tempo che gli avrebbe permesso di gareggiare anche su questa distanza, oltre ai m. 100 e 200 che ha corso, ai campionati italiani della categoria allievi.
Simone ha ottenuto tale prestazione al mattino con condizioni atmosferiche non ideali, grazie ad una saggia distribuzione della velocità che gli ha permesso di dosare al meglio le sue energie e con i tempi ottenuti quest’anno 11″23 sui m. 100, 22″74 sui m. 200 e 51″66 sui m. 400 si può considerare il velocista vogherese più completo per le prestazioni raggiunte nelle tre prove olimpiche.
Andrea Censurini è tornato a gareggiare sul giro di pista e si è classificato alle spalle di Simone con il tempo di 52″16, ottimo dal punto di vista cronometrico se si considera che erano ormai tre anni che non frequentava le gare, quarto posto per Alberto Suescun che ha pagato un passaggio troppo veloce a metà gara ed ha comunque finito sotto i 55 secondi. Primato personale e vittoria per Sara Paesotto che sui m. 400 ha limato di quasi due secondi la sua prestazione sulla distanza ottenendo 1’04″26 che costituisce un ottimo biglietto da visita per la prossima stagione agonistica.
Sui m. 3000 Stefano Machese ha sfiorato di pochi decimi il primato personale con il tempo di 9’44” disturbato da una partenza troppo intensa ed un calo di ritmo a metà gara, resta comunque per Stefano una stagione agonistica da incorniciare per i primati ottenuti, sulla stessa distanza Sofia Tosi ha terminato di poco sopra i 13 minuti continuando a migliorarsi sulle distanze del fondo.
Commenti