VOGHERA 17/10/2017: Forografia. Quattro X otto = 50 anni Cifarelli. La mostra ospitata a Spazio 53
VOGHERA – Roberto Cifarelli, fotografo specializzato in fotografia di scena e in particolare di concerti musicali, ha riunito sette fotografi partecipanti a un Workshop da lui tenuto in occasione del cinquantennale della Cifarelli SpA. Oggetto dei due giorni d’inteso lavoro, sia teorico sia pratico, sono le immagini presentate nella mostra ospitata a Spazio 53 di Voghera da sabato 21 ottobre, con inaugurazione alle ore 18,30.
Otto fotografi con quattro immagini a testa sono il frutto di questa collaborazione che trova adeguata conclusione con questa mostra collettiva presso una galleria fotografica di solida tradizione. “Sarà l’occasione per i partecipanti di dialogare attraverso il loro lavoro con altri fotografi e appassionati dell’immagine – spiega l’associazione -. Mentre chi visiterà la mostra, che è originata da un’attenta selezione delle immagini scattate durante il Workshop, potrà accostarsi alla fotografia dello spettacolo vista da diversi punti di vista, ma sempre con attenzione alla qualità tecnica e culturale delle opere proposte”.
Un percorso che coinvolge fotografi esperti e giovani in cerca di esperienza, con la voglia di “fare il meglio” che è lo spirito che anima lo Spazio 53.
Oltre a Roberto Cifarelli, nella duplice veste di fotografo e conduttore del corso, espongono: Corrado Calvi, Paolo Conti, Fabio Iacuitti, Fabio Rizzini, Roberta Rossi, Alberto Reina, Barbara Caliari. La mostra, con ingresso libero, sarà visitabile sino al 3 novembre.
Commenti