VOGHERA 04/10/2017: “Come evolverà il lavoro nel prossimo decennio?”. Il M5s presenta in città la ricerca di De Masi
VOGHERA – A livello mondiale fattori come robotizzazione, digitalizzazione, intelligenza artificiale, industria 4.0, nanotecnologie, stanno rapidamente rivoluzionando il modo di produrre e il mondo del lavoro.
Scenari e prospettive italiane che sono state al centro di uno Studio previsionale realizzato su iniziativa del M5S, e condotto sotto la supervisione da Domenico De Masi professore emerito di Sociologia del Lavoro all’Università “La Sapienza” di Roma.
I risultati dello Studio sono stati presentati nel gennaio scorso in convegno di due giorni presso la Camera dei deputati e sono stati pubblicati successivamente nel volume “LAVORO 2025. Il futuro dell’occupazione (e della disoccupazione).
Il Movimento 5 Stelle di Voghera ha pensato che anche per la nostra città sia molto importante accedere a queste informazioni e per questo motivo ha organizzato un incontro di presentazione dello Studio, che verrà illustrato dal parlamentare bresciano Claudio Cominardi, portavoce M5S alla Camera e membro della Commissione Lavoro, al quale seguirà un intervento di Caterina Grimaldi Portavoce M5S e Consigliere Comunale, centrato sulla realtà vogherese.
L’incontro per la presentazione dello Studio si terrà Sabato 7 ottobre alle ore 20.45 a Voghera presso la Sala teatro della Fondazione Adolescere in Viale della Repubblica 25, preceduto da un aperitivo alle ore 18.45
L’invito a partecipare è rivolto alle Istituzioni e a tutta la cittadinanza interessata all’importantissimo tema del lavoro.
Commenti