MONTÙ BECCARIA 26/10/2017: Detenzione di armi e merce rubata. Arrestato 53enne
MONTÙ BECCARIA – Nella tarda serata di ieri a Montù Beccaria, i militari della locale Stazione, a conclusione di un’indagine avviata per un furto in abitazione ai danni di un 66enne del luogo, avvenuto l’altro ieri sempre a Montù Beccaria, hanno tratto in arresto il 53enne R.M..
Residente a Montù Beccaria, pluripregiudicato, sorvegliato speciale, l’uomo è accusato dei reati di detenzione illegale di armi comuni da sparo, ricettazione e violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale.
I militari, dopo il sopralluogo effettuato nella casa derubata, e dopo aver analizzate la dinamica del reato, hanno indirizzavano i sospetti nei confronti del 53enne.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, effettuata presso l’abitazione del sospettato, gli operanti hanno rinvenuto, occultati sotto un mobile del vano cucina e appositamente avvolti in carta pellicola, un fucile calibri 12, diverso munizionamento del medesimo calibro, nonchè 4 cartucce calibro 38 special: tutto materiale corrispondenti a quello asportato dall’abitazione della vittima del furto.
Nel corso delle operazioni i militari hanno rinvenuto anche altri oggetti (indumenti, utensili, piccoli elettrodomestici), anch’essi rubati nel medesimo colpo (tutta riconosciuta dal proprietario). L’arrestato è stato trattenuto presso le camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Stradella per poi essere tradotto presso il Tribunale di Pavia per il previsto rito processuale.
Commenti