VOGHERA 25/09/2017: Atletica. Ancora podi nazionali per la Pavese a Varese e Bereguardo. Domenica c’è la Run day
VOGHERA – Ancora podi nazionali per l’Atletica Pavese di Voghera. Questa volta in occasione degli italiani FIDAL di Trail sulle distanze di 25 e 67 chilometri, che si sono svolti a Gavirate (Varese) il 23 Settembre scorso. Sulla distanza più corta Antonia Cavanna ha conquistato il secondo posto nella categoria delle Over 50, Michela Sturla la terza piazza fra le Over 40. Simone De Filippi non è riuscito invece a salire sul podio nella categoria M35, ma si è comunque piazzato al 10° posto assoluto. Alberto Vizzuso ha invece provato ad affrontare la distanza maggiore, concludendo al 45° posto assoluto.
MOHAMED BEN KACHEM VINCE A BEREGUARDO
Quattro vittorie per l’Atletica Pavese alla Strabereguardo, 25° prova del Criterium UISP pavese, che si è svolta il 24 Settembre. A Cominciare da Mohamed Ben Kachem, che si è aggiudicato la gara, imponendosi in volata sui 10 chilometri del percorso, con un buon 33’14”, a soli 20” dal record della manifestazione. Le altre vittorie sono arrivate grazie alle prestazioni di Roberto Zunino fra i cinquantenni, e sui 5 chilometri, di Giuseppe Fiini fra gli Over 65 e da Francesca Mattiolo fra le Over 60. Categoria dove le portacolori della compagine vogherese hanno ottenuto una bella tripletta, grazie anche al secondo posto di Angela Cometti, ed il terzo di Carilla Invernizzi. Altri podi sono poi arrivati, sempre sulla distanza corta, nella Over 60 maschile con la 2° e 3° piazza di Enrico Mantegazzi e Francesco Macrì; e nella Over 65 con la 3° posizione di Francesco Puccio. Bene, quindi, anche gli altri rossoblu in gara: Daniele Barozzi, Eduard Qepuri, 4° Over 40, e Giancarlo Sfondrini.
DOMENICA LA RUN DAY AL DECATHLON DI VOGHERA
Domenica 1 Ottobre appuntamento nazionale con le Run Days di Decathlon. Ed anche a Voghera si correranno, o cammineranno, 6 chilometri con partenza ed arrivo presso il negozio Decathlon. La corsa avrà una connotazione ludico motoria ed aperta a tutti, con percorso che si snoderà in zona Green Way. Il ritrovo è fissato per le 9,15 e la partenza alle ore 10,00. L’iscrizione è totalmente gratuita ed a tutti i partecipanti verrà consegnato un pacco gara. Alla fine premiazioni e piccolo buffet. L’evento sarà allestito da Decathlon in collaborazione con l’Atletica Pavese di Voghera. Tutti invitati, quindi, a questa giornata di festa e sport.
Commenti