VOGHERA 19/09/2017: Furti in abitazione. La Polizia identifica tre uomini che cercavano di entrare in una casa. Colpi messi a segno invece a Casteggio
VOGHERA – Non cessano i casi di furto in città e nell’Oltrepo vogherese. Nei giorni scorsi però ai malviventi è andata male: sono stati infatti scoperti e bloccati dalla polizia.
Il fatto è avvenuto alla periferia della città, dove tre ladri hanno cercato di intrufolarsi in un’abitazione. La banda però è stata vista da un residente mentre si apprestava ad entrare all’interno del cortile.
Senza ritardi la chiamata al 112, che ha inviato sul posto una pattuglia del commissariato cittadino.
La Volante pure essendo arrivata in pochi minuti non è riuscita a sorprendere i ladri, che si sono dileguati.
Nonostante ciò per loro non è finita bene. Avviate le indagini, la polizia ha acquisito le immagini delle telecamere presenti nella zona, riuscendo così a risalire all’identità di componenti del gruppo. Si tratta di tre italiani residenti nell’Oltrepo vogherese, tutti denunciati a piede libero per tentato furto.
Sempre in tema di furti almeno 3 sono stati messi a segno a Casteggio. Gli episodi sono accaduti Sabato scorso all’interno di tre villette di via Ghezzi e di zona Mombrione.
In questo caso a indagare sono i carabinieri. Al vaglio degli uomini dell’Arma anche l’ipotesi che i malviventi, a seguito del posizionamento di molte telecamere, arrivino in città non più in auto (che verrebbero lasciate fuori) ma a piedi. Alcuni dei ladri per raggiungere ai loro obiettivi attraverserebbero anche le campagne e i vigneti.
Commenti