VOGHERA 14/09/2017: Nel Giardino di “Voghera È” le prove e il… “casting” dell’Accademia Musicale Gioacchino Rossini
VOGHERA – “Voghera È” torna ad ospitare l’Accademia Musicale Gioacchino Rossini per l’evento “Orchestrando insieme”, che si svolgerà domenica 24 settembre nel “Giardino delle idee” di via Cavallotti.
L’orchestra di fiati dell’Accademia proporrà una giornata di prove aperte, rivolta in primis agli studenti che, durante il passato anno scolastico, hanno completato i tre anni di scuola media a indirizzo musicale.
Questi potranno trovare nell’istituto vogherese il luogo dove continuare i loro studi. Ma la giornata del 24 settembre sarà rivolta anche a quanti desiderino iniziare a studiare musica e a suonare uno strumento a fiato.
Le prove inizieranno alle 9.30 e continueranno fino a pomeriggio inoltrato, con un’ora di pausa per il pranzo. Tutti coloro che interverranno alle prove avranno anche modo di prendere parte, alle 17, a un mini concerto, che verrà interamente allestito durante la giornata.
Chiunque lo desideri, indipendentemente dal proprio eventuale livello di preparazione, potrà dunque partecipare alle prove ed esibirsi insieme al resto dell’orchestra. La partecipazione è gratuita; è possibile iscriversi contattando il numero 392/5767547 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@accademiarossini.it .
Nel frattempo l’Accademia, che a gennaio spegnerà la sesta candelina, ha ripreso le consuete prove settimanali, che si tengono ogni lunedì dalle 20.30 alle 22 presso la sede di via Dante e sono aperte al pubblico.
Commenti