VOGHERA 13/09/2017: Cantieri a pieno regime in città. Chiusure e sensi unici alternati in Tangenziale, Corso XXVII Marzo-via Lomellina e via Nenni
VOGHERA – Cantieri a pieno regime nella città iriense. Da alcuni giorni, ed in particolare questa mattina, tre grossi cantieri stanno provocando qualche disagio alla circolazione.
Il più impattante sulla viabilità al momento sembra essere quello fra Corso XXVII Marzo e via Lomellina, dove, in prossimità del sottopasso, è stato istituito un senso unico alternato che crea lunghe code in entrambe le direzioni.
In questo caso si tratta dell’avanzamento del cantiere per la realizzazione della pista ciclabile.
Senso unico alternato anche sulla tangenziale, dove, all’altezza del ponte sullo Staffora, tra l’uscita di Campoferro e quella di Oriolo, è stato piazzato un semaforo.
All’origine della misura viabilistica, la prosecuzione del rifacimento, da parte della Provincia, del manto di asfalto della trafficata e martoriata arteria.
Terzo e ultimo grosso cantiere, è quello che sta bloccando un tratto della via Nenni, fra la zona commerciale (liberamente raggiungibile) e via Prati Nuovi. Il cantiere è quello avviato da PaviaAcque per la copertura dell’ultimo tratto del cavo Lagozzo (nella foto il Lagozzo visto da vis Pacchiarotti) fra la ferrovia e la via Nenni.
In questo caso chi da via Lomellina volesse raggiungere in auto via Nenni… e l’imbocco della tangenziale, deve passare per via Pacchiarotti e poi via Prati Nuovi.
Commenti