VOGHERA 07/09/2017: Un fine settimana tra sole e pioggia quello che ci attende. Venerdì conferenza a Fortunago sul meteo in Oltrepo
VOGHERA – Un fine settimana tra sole e pioggia quello che ci attende. Lo spiega nelle previsioni il meteorologo Marcello Poggi.
Eccole.
Il fine settimana sarà caratterizzato da tempo estremamente variabile, in cui le nubi nel corso della giornata di sabato andranno progressivamente a coprire il cielo fino a portare fenomeni anche abbondanti concentrati tra la sera di sabato ed il mattino di domenica.
La domenica non sarà però compromessa completamente, in quanto si prevedono schiarite nel corso della giornata a partire da ovest, con la possibilità di un bel sole almeno su parte della giornata.
Per quanto riguarda le temperature, se sabato le massime saranno intorno ai 25°C, domenica è previsto un calo fino a circa 22°C, mentre per le minime non avremo grosse variazioni e si attesteranno sui 14°C sia sabato che domenica.
Un ultimo cenno a venerdì in quanto la giornata migliore delle tre, provvidenzialmente in quanto l’appuntamento con meteo e clima nella piazza del comune di Fortunago è stata fissata a venerdì ore 21 nell’ambito della manifestazione “calici di fine estate”, inizialmente prevista per sabato, poi rinviata date le condizioni meteo. Sarà una occasione per parlare insieme a Marcello Poggi e Gabriele Campagnoli di temi molto importanti specialmente in vista dell’autunno, ma a sottolineare il ruolo della meteorologia anche in occasione dei sempre più frequenti incendi e disastri ambientali passati e in atto.
Commenti