VOGHERA 05/09/2017: Lutto nel calcio. Scomparso Osvaldo Verdi. Domani mattina i funerali
VOGHERA – A 78 anni se ne è andato Osvaldo Verdi, calciatore e allenatore professionista, un personaggio storico del calcio vogherese. Domani mattina mercoledì alle 10,15 l’ultimo saluto nella parrocchiale di San Pietro (Don Orione): ha lasciato la moglie Anna, la figlia Ilaria e altri parenti.
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Osvaldo aveva legato il suo nome da calciatore soprattutto al Savona in serie B e C: era stato anche capitano, e con i liguri aveva collezionato oltre 200 presenze. Da allenatore e ds aveva scoperto e lanciato tanti giovani destinati a far carriera: alla Vogherese era stato giocatore, allenatore e ds. Legatissimo ai colori della squadra della sua città, negli ultimi anni aveva collaborato anche con l’OltrepoVoghera. Ai funerali sarà presente anche una rappresentanza dell’OltrepoVoghera con una squadra giovanile.
“Di lui ricordo la disponibilità, la passione per il calcio e la grande professionalità, che lo ha portato ad essere protagonista anche a livello nazionale. Alla famiglia le mie più sentite condoglianze”, commenta il sindaco Carlo Barbieri.
Lo ricorda anche l’ex professore di ginnastica ed ex assessore allo sport Maurizio Schiavi: “E’ stato il vogherese che è salito più in alto nel mondo del calcio. Grande allenatore e talent scout è stato anche un grande esperto di funghi. Ci mancherà”.
Commenti