VOGHERA 02/09/2017: Pronto il campo di pallacanestro che 1.400 vogheresi avevano chiesto. L’assessorato. Non era facile in così poco tempo ma ce l’abbiamo fatta
VOGHERA – Un progetto portato a termine in tempi brevi con la piena soddisfazione di chi lo aveva chiesto. L’Amministrazione comunale di Voghera venerdì mattina ha annunciato alla città la conclusione dei lavori al campetto sportivo di via Bandirola trasformato in campo regolamentare da basket. Un progetto nato dalla richiesta di un gruppo di giovani che aveva anche lanciato una petizione su facebook.
In pochi mesi il Comune ha accolto la richiesta e l’ha realizzata e consegnata ai richiedenti.
Venerdì come detto l’annuncio.
“Dopo la presentazione della petizione con più di 1400 firme – ha detto l’assessore Gianfranco Geremodia -, in poco tempo abbiamo individuato la struttura che poteva andar bene per le esigenze dei richiedenti e in poco tempo siamo anche riusciti a trovare i soldi necessari allo svolgimento dei lavori (sostanzialmente alla posa dei canestri e alla tracciatura delle linee regolamentari ndr)”.
L’assessore non ha nascosto la sua soddisfazione, per “un’operazione non facile – ha aggiunto facendo un plauso ai Lavori pubblici che l’hanno concretizzata -, nonostante la cifra non ingente necessaria alla sistemazione, a fronte di un bilancio già stabilito e chiuso. Un progetto – ha poi concluso Geremondia – che ha incontrato il pieno gradimento del gruppo che aveva lanciato la petizione e del primo firmatario, che ho personalmente incontrato subito dopo l’apertura del campetto, avvenuta in data 30 agosto”
“Il progetto che abbiamo realizzato ha due caratteristiche importanti – ha detto invece il sindaco Carlo Barbieri facendo un plauso ai lavori pubblici che l’hanno concretizzata -. La gratuità della struttura per gli utilizzatori e la messa a disposizione dei giovani di una struttura sempre fruibile, anche quando gli altri impianti sportivi sono chiusi”.
Presente alla conferenza anche Nicola Affronti.
“La cosa che ci auguriamo – ha raccomandato il presidente del consiglio comunale -, visti anche gli atti di vandalismo cui è già stato oggetto il campetto, è che vi sia il senso civico per mantenerlo funzionante. Perchè l’Amministrazione fa grandi sforzi per realizzare le opere, ed è bello che queste permangano e siano usufruibili per tanto tempo da parte della cittadinanza”.
Commenti