VOGHERA 01/09/2017: A fari spenti nella notte. La Polizia locale ferma automobilista e scopre che aveva anche bevuto troppo. Pesanti sanzioni per un 50enne. Nel fine settimana controlli straordinari sulle strade e nelle piazze
VOGHERA – Guidava a fari spenti in città. E una ragione c’era. Aveva bevuto più del dovuto. E’ accaduto ieri sera intorno alle 22 in viale Repubblica. Ad accorgersi dell’anomalia una pattuglia della Polizia locale che ha subito fermato l’auto e sanzionato il guidatore.
Al volante della Renault bloccata dai vigili c’era un 50enne italiano, residente in un comune confinante con Voghera. L’uomo, come spesso accade in questi casi, è stato immediatamente sottoposto al test del “palloncino”.
In base al dettato delle norme contenute nel codice della strada, all’automobilista gli agenti di pattuglia hanno fatto fare due “prove”, entrambe risultate positive, entrambe superiori allo 0.50 gr/lt (limite di legge) e inferiori a 0,7 gr/lt.
Un valore di alcol non elevatissimo quello scoperto nel sangue dell’uomo ma che prevede sanzioni severe.
Per questo il 45enne è stato sanzionato con 531 euro, con la sottrazione di 10 punti della patente e con la possibile sospensione della patente da 3 a 6 mesi (cosa che spetterà alla Prefettura decidere).
Nel fine settimana che sta arrivando la polizia locale svolgerà ancora pattugliamenti straordinari notturni come prevede il piano di sicurezza estivo varato dal Comune. I controlli prevendo anche l’utilizzo del telelaser.
Commenti