PAVIA 14/09/2017: Ponte della Becca. Parte l’ennesimo cantiere per preservarlo. Lavori per 8 mesi. Possibili disagi alla circolazione
PAVIA – Il 25 settembre prossimo inizieranno i lavori per il consolidamento del ponte dellaBecca. Il cantiere avrà una durata di circa 8 mesi e potrà provocare dei disagi alla circolazione.
Una parte delle opere, per circa metà del tempo del cantiere, sarà svolta di notte (dalle 21 alle 5). La restante parte verrà svolta di giorno con l’introduzione del senso unico alternato nella zona di ponte interessata dall’intervento.
I lavori, dal costo complessivo di 2,5 milioni di euro, interesseranno i piloni numero 2 e 6, che verranno “rinforzati” contro l’erosione dell’acqua. Il cantiere opererà anche sul piano viario, che sarà impermeabilizzato e dotato di un nuovo manto in asfalto. Prima però verranno sostituiti tutti e 36 i giunti fra le diverse campate.
Il lavoro proseguirà con la posa di nuovi guard rail, e terminerà con la pulizia del reticolo delle travi in ferro che compongono la parte superiore del ponte.
I lavori al via puntano ad allungare il più possibile la vita di un ponte molto malato ma che non per mancanza di soldi non può essere sostituito.
Il programma delle opere prevede 5 giorni di chiusura totale.
Commenti