BAGNARIA 01/09/2017: Dissesto idrogeologico. Completati i lavori sul Torrente Crenna e a Livelli
BAGNARIA – Estate di cantieri per l’amministrazione comunale di Bagnaria. In questi giorni sono state ultimate la opere di salvaguardia ambientale di prevenzione al dissesto idrogeologico realizzate attraverso gli interventi di riqualificazione del Torrente Crenna (nel tratto terminale nell’abitato di Ponte Crenna e sulla strada comunale che porta in località Livelli).
“Siamo molto soddisfatti per esser intervenuti per consolidare ulteriormente questo versante che è soggetto a smottamenti e per aver messo in sicurezza le sponde del Torrente Crenna e riqualificato anche esteticamente il centro abitato dell’omonima frazione; ringrazio l’ufficio tecnico comunale per la solerzia e la Ditta Celasco per aver ben operato”, commenta il sindaco Mattia Franza .
Gli interventi sono stati realizzati grazie alle economie ricavate da un precedente intervento realizzato nella precedente legislatura.
Tre i lotti di intervento interessati.
Uno in località Ponte Crenna lungo le due sponda del tratto terminale del Torrente Crenna è stato rifatto ex-novo da un lato il ve chio muro in c.a. con sovrastante ringhiera in ferro zincata e sulla sponda opposta è stata posata una protezione con staccionata in legno
Uno lungo la Strada Comunale per Livelli son state realizzate una serie di nuove gabbionate a prosecuzione di quelle esistenti lungo i tornanti allo scopo di sostenere la strada comunale che, a seguito delle abbondanti piogge, era soggetta a continui cedimenti;
E uno in località Livelli (zona centro sportivo ricreativo) intervento con una palizzata in legno in prosecuzione all’esistente lungo il versante sud-ovest, al fine di impedire i continui movimenti e smottamenti franosi in atto.
Commenti