VOGHERA 28/08/2017: Albo D’Oro Maestri di Bottega. Confartigiano premia 66 vogheresi
VOGHERA – Oggi in municipio si è tenuta la consegna degli attestati di benemerenza ai Maestri di Bottega da parte di Confartigianto e con il patrocinio del comune di Voghera.
La consegna è avvenuta alla presenza del vice sindaco Giuseppe Fiocchi, di Stefano Bruni, Segretario Generale di Confartigianato Imprese Pavia e di Mario Sissa, coordinatore provinciale dell’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato Imprese Pavia. Con loro anche il sindaco di Retorbido Isabella Cebrelli.
“Nella veste di Vice Sindaco sono testimone della costituzione dell’Albo d’Oro dei Maestri di Bottega fin dalla sua presentazione avvenuta al Centro Anziani di Voghera il 5 Gennaio 2016 – ha detto Fiocchi -. E oggi ho di nuovo il piacere di partecipare alla consegna del prestigiosi riconoscimenti ai benemeriti che con perseveranza, passione e competenza sono stati i protagonisti dello sviluppo economico del territorio dopo l’ultimo evento bellico, tramandando alle nuove generazioni l’esperienza e i valori di quelle precedenti”.
“L’esperienza non chiude mai bottega. Forte di questo motto, Confartigianato dedica un’attenzione e un impegno particolari alle persone anziane ed in pensione, depositarie di valori e di competenze professionali insostituibili. Lo fa con l’attività di ANAP l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato che rappresenta, difende e promuove gli interessi dei pensionati artigiani e degli anziani, in linea con le strategie della politica confederale. Anap è un punto di riferimento fondamentale per chi, con il proprio lavoro e il patrimonio di esperienza imprenditoriale, ha contribuito all’affermazione dei valori sociali ed economici dell’artigianato. L’Associazione offre assistenza e tutela indispensabili affinchè i pensionati vedano riconosciuti i loro diritti e possano sentirsi parte attiva della società. Tante le attività svolte dall’Associazione che propone norme a sostegno della terza età, realizza iniziative a difesa della salute e della sicurezza degli anziani, organizza attività ricreative, promuove il reinserimento nel mondo del lavoro attraverso attività di formazione e di consulenza, offre convenzioni con enti pubblici e soggetti privati per agevolazioni economiche a favore dei pensionati”, ha spiegato invece Sissa.
A seguire i nomi dei 66 premiati
Angelo Dedomenici
Bruno Barbieri
Mario Sissa
Ernesto Montagna
Luigino Alpago
Silvano Vaga
Giancarlo Comin
Luigia Comin
Virginio Ridolfo
Guido Porcellana
Franco Porcellana
Onofrio Tedesco
Gianfranco Lombardo
Renzo Lombardo
Bruno Viola
Giovanni Ceccato
Armando Caovilla
Valentino Caovilla
Giulio Zaccaria
Giorgio De Zanetti
Alfredo Bertucci
Luigi Montagna
Armando Ghiglione
Franco Lorini
Rino Mezzadra
Giorgio Mazza
Massimo Massaroni
Giampiero Bozzola
Vanda Girardelli
Giovanni Ridolfo
Luisa Costa
Norma Bocca
Renato Bellini
Fausto Angeleri
Antonio Bozzola
Vittorio Guerra
Gianni Ottoboni
Martino Quarleri
Franco Quarleri
Agnese Veneroni
Franco Gavazzi
Adriano Mulatto
Antonio Soria
Nadia Geretto
Piero Giovanni Moroni
Giancarlo Balestrero
Rosario Restuccia
Maurizio Perego
Vittorio Perego
Severino Dallera
Gianfranco Nevoso
Cleto Bettaglio
Giuseppe Lo Giudice
Gilberto Galan
Michele Rainone
Mariano Noto
Luigi Beltrame
Carmelo De Luca
Fabrizio Finardi
Laura Grassi
Commenti