VOGHERA 31/07/2017: Auto sfregiate in strada. Altre segnalazioni. Intanto la polizia si muove e denuncia un vandalo
VOGHERA – Sembra non placarsi l’allarme per le macchine vandalizzate mentre si trovano posteggiate in strada.
Dopo i casi di via Kennedy, che vogheranews.it ha portato alla luce dando voce alle denunce dei vogheresi colpiti, arrivano altre segnalazioni di altri residenti.
Una disavventura simile è stata vissuta ad esempio da Elena M, che su facebook racconta come la sua auto, la scorsa settimana, giovedì, sia stata rigata nel parcheggio di fronte al Castello Visconteo. “Solchi” che hanno interessato entrambi lati della vettura. Una brutta sorpresa, racconta ancora la donna, dovuta fra l’altro alla zona poco illuminata.
Anche per Anna B. un vandalismo sulla sua macchina, “segnata” pure questa su entrambi i lati.
Invece per Antonia B., il teatro delle rigature è stato via Amendola. I fatto un mese circa, con la macchina che, insieme ad altre vicine, è stata sfregiata sulla fiancata.
Idem per Carolina B,. che ha visto il danno sull’auto nuova di un parente e che riferisce di almeno 4 auto rigate davanti al Tigotà.
In questo quadro poco rassicurate spunta però anche qualche buona notizia: quella dell’individuazione di uno dei vandali. E’ accaduto nelle scorse settimane in zona piazzale Quarleri, dove la polizia ha preso in flagrante una donna mentre graffiava le auto in sosta. Si tratta di una etiope di 40 anni regolare in Italia e residente a Voghera. La donna ha cercato di negare di essere responsabile ma alcune testimonianze l’avrebbero inchiodata. La 40enne è stata denunciata per danneggiamento.
Una buona notizia dunque, che lascia però il dubbio se in città vi sia solo una persona che compie questi dispetti oppure ve ne siano altre.
Commenti