VOGHERA 28/07/2017: Ultimi temporali. Poi il grande caldo… con i termometri che schizzeranno ben oltre i 34 gradi
VOGHERA – Ecco cosa ci racconta oggi il meteorologo Marcello Poggi sulle previsioni dei prossimi giorni. Anticipiamo che saranno contenti solo coloro che amano il grande caldo (nella foto la secca del fiume Po a Bressana mette in mostra le basi dei piloni del ponte)
“Negli ultimi giorni si è assistito ad un allontanamento dell’alta pressione con l’intervento di aria fresca ed instabile. Nonostante le temperature diurne abbiano comunque superato i 30°c, l’aria era decisamente più asciutta, e le notti caratterizzate da valori ben inferiori a quelli dei giorni passati.
Per la giornata di sabato si attende un debole peggioramento delle condizioni meteo con la formazione di nubi temporalesche sparse con precipitazioni che potranno interessare anche il pavese.
Sarà l’ultima occasione per una rinfrescata e un po’ di acqua prima di un ritorno del caldo che si annuncia intenso, con l’alta pressione sempre più invadente a partire da domenica.
I valori saranno ancora contenuti entro i 34°C domenica, in aumento nei giorni successivi, con anche le minime al di sopra dei 20°C.
Si tratterà probabilmente della più intensa ondata di calore dell’estate, caratterizzata anche probabilmente da valori di umidità in aumento col passare dei giorni, a rendere le condizioni di disagio elevate”.
Per aggiornamenti potete seguire il sito http://www.prontometeo.it
Commenti