VOGHERA 28/07/2017: Riapre lo Sportello Lavoro. Garantirà 12 ore settimanali di servizio. Il Sindaco: “Un atto di rispetto nei confronti dei nostri concittadini”
VOGHERA – Lo Sportello Lavoro torna attivo nella città di Voghera. La riattivazione del servizio, prevista per la giornata di martedì prossimo, è stata annunciata oggi in Municipio dal sindaco Carlo Barbieri, dal presidente del consiglio Nicola Affronti e dell’assessore alla partita Giuseppe Fiocchi.
A svolge il servizio sarà la Fondazione Le Vele di Pavia, già gestore del servizio fino al 2016, quando lo Sportello venne sospeso dalla gestione commissariale.
Ampia la soddisfazione dell’Amministrazione per il “ritorno”.
“E’ un altro tassello del puzzle della città, del nostro programma elettorale, che va a posto – ha detto il primo cittadino -. L’apertura dello Sportello Lavoro è un atto di onestà e di rispetto nei confronti dei nostri concittadini, che ci chiedevano un impegno anche su questo fronte”.
“La riapertura dello Sportello è un punto qualificante del programma del nostro sindaco che, con nostra grande soddisfazione – va a compimento – ha aggiunto l’assessore Fiocchi -. Anche perchè in qualche modo ci aveva mortificato la sua disattivazione durate il periodo commissariale. Soddisfatti di andare incontro alle esigenze della popolazione”.
“Nonostante non sia una competenza dei Comune quella dello Sportello Lavoro – ha precisato Affronti -, l’Amministrazione con questo impegno ci ha tenuto a far capire che è vicinia a chi in questo momento di crisi economica è in difficoltà”.
Come detto a gestire il servizio sarà la Fondazione Le Vele di Pavia, oggi presente in municipio con la direttrice generale Livia Andolfi e l’operatore che svolgerà concretamente le attività di sportello Andrea Vercesi.
L’ufficio sarà aperto nella sede di piazza Cesare Battisti il martedì e il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17.
Lo sportello farà da punto di raccolta dei curricula, ma anche da punto di informazione su come si deve compilare un cirriculum. Inoltre al suo interno si svolgerà l’attività di raccordo con le aziende e verranno organizzati corsi di formazione.
Commenti