VOGHERA 28/07/2017: Cerca di rubare su un’auto. 30enne oltrepadano denunciato dalla polizia. Fondamentale la collaborazione della cittadinanza
VOGHERA – Presunto topo d’auto preso e denunciato grazie alla collaborazione della cittadinanza e grazie alla velocità d’intervento della polizia.
E’ successo questa mattina, quando ai centralini del Commissariato è arrivata la chiamata di un vogherese che stava vedendo movimenti sospetti vicino ad un’auto, posteggiata in strada, da parte di uno sconosciuto.
La tempestiva chiamata al numero unico di emergenza 112, ha portato sul posto in maniera altrettanto rapida la Volante della Polizia, che, quasi guidata in tempo reale dalla voce, filtrata dalla “centrale”, del cittadino, si è messa alla ricerca del sospetto.
Acquisita la sua descrizione, e appreso che si era allontanato su una moto, gli agenti hanno trovato il presunto topo d’auto poco lontano dal luogo del tentativo di furto.
Bloccato, l’uomo, un 30enne italiano residente nel bronese, è stato portato in commissariato. Al termine degli accertamenti durante in quali è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso, il 30enne è stato denunciato.
Commenti