VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/07/2017: Operaio precipitato all’interno della tromba dell’ascensore (AGGIORNAMENTO). Il 39enne è ancora grave ma si è svegliato dopo il lungo intervento di ieri. Ecco l’equipe che gli ha salvato la vita

Luglio 20
14:28 2017

VOGHERA – La prognosi resta riservata ma il 39enne di Tortona che ieri era rimasto vittima di un gravissimo incidente mentre lavorava in un cantiere presso l’ospedale cittadino, ha superato la notte e oggi alle 12.30 era sveglio e cosciente.

G.C., che nella terribile caduta ha perso una gamba, al momento è curato dal personale della Terapia intensiva del nosocomio iriense. L’uomo esce da un lungo intervento durato tre ore, dalle 13.50 alle 17 di ieri e svolto da una equipe formata dai medici: Paolo Gervaso; Giuseppe Fassardi; Antonio Azzinnaro; supportati dal medico anestesista Maurizio Raimondi, primario della divisione di anestesia e rianimazione dell’ospedale di Voghera.

L’operazione salvavita (la gamba invece non è stata salvata) ha avuto successo grazie alla tempestività dei soccorsi e dell’intervento, iniziato 15 minuto dopo la drammatica caduta. Per l’operaio, per guadagnare tempo, non era stato nemmeno chiamato, come di consuetudine, il 118. G.C. è stato invece dirottato immediatamente nella sala operatoria dove è stata ridotta la ferita dovuta all’amputazione e sono state curate le altre gravi ferite riportate.

Il direttore generale dell’Asst Michele Brait ha “ringraziato l’equipe, sia i medici che il personale infermieristico, per l’intervento effettuato con efficacia, competenza e capacità”.

In giornata il paziente dovrebbe essere trasferito nel reparto di ortopedia.

Nel frattempo continuano gli accertamenti da parte dei carabinieri per capire l’esatta dinamica dell’accaduto: in particolare la causa della drammatica caduta e il rispetto  o meno delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2017
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre