VOGHERA 20/07/2017: Fiamme e fumo sul sentiero che porta allo Staffora. Deceduto l’uomo rimasto ustionato. Soccorso era stato portato in gravissime condizioni al Centro grandi ustionati
VOGHERA – Non ce l’ha fatta l’uomo che oggi intorno alle 12, lungo uno dei tanti sentieri che conducono allo Staffora, era stato trovato gravemente ustionato.
L’uomo, un 90enne residente in città (non un senza fissa dimora come scritto in precedenza), aveva subito ustioni di 2° e 3° grado sul 90% del corpo.
L’anziano era stato trovato a poche decine di metri dalla trafficata via Zanardi Bonfiglio, all’altezza del civico 73.
Soccorso dai medici del 118 e dai pompieri, l’anziano, dopo essere stato rianimato, era stato portato con la croce rossa fino al campo sportivo, dove pochi minuti dopo è atterrato un elicottero che lo ha portato al centro grandi ustionati di Torino.
Il corpo dell’uomo era stato rinvenuto poco lontano da un alberello sotto al quale c’è un rifugio di fortuna usato da chissà chi. Sotto l’albero niente tetto o pareti ma un tavolino in plastica bianco, un lettino a sdraio azzurro, una tovaglia in plastica a fiori, qualche scarpa qua e là, alcuni stracci e, ai piedi dei tronchi, anche un sacchetto di carbonella, da capire se collegabile al rogo che ha ucciso l’anziano.
Sull’area andata a fuoco, dopo essere interventi i medici e i pompieri, sono arrivati anche i poliziotti del vicino commissariato (a supporto la polizia locale per regolare il traffico su via Zanardi).
Spetterà a loro, che hanno effettuato alcuni rilievi scientifici e raccolto reperti, risolvere questo triste caso.
Commenti