VOGHERA 18/07/2017: “Arte Sul Muro”. In città il primo concorso per writers. Lo organizza l’Asm
VOGHERA – Un vecchio adagio recita più o meno cosi: se non puoi batterli fatteli amici. Ed è un po’ così che sembra voler fare l’Asm Voghera, società a partecipazione maggioritaria del Comune che cura la pulizia della città.
L’oggetto del contendere sono i muri della città che speso vengono presi di mira dai writers. Intitolandola “Arte Sul Muro”, la Holding di via Pozzoni ha così organizzato il primo concorso per writers, in base al quale gli artisti di strada dovranno presentare un progetto (le cui caratteristiche sono illustrate con dovizia di particolari nel bando di concorso scaricabile dal sito www.asmvoghera.it o dalla pagina Facebook di Asm) per la creazione di un murales sul muro esterno della sede aziendale.
Tema del concorso sarà “Asm – da oltre 100 anni sul territorio”. I writers che presenteranno i progetti relativi a questo argomento dovranno presentare un bozzetto su carta contente un’immagine che leghi l’Azienda alla Città ed al resto territorio di riferimento (l’Oltrepo Pavese).
“Con questa iniziativa vogliamo dare spazio e visibilità alla creatività dei giovani artisti – spiega Daniele Bruno, Amministratore Unico di Asm Voghera Spa – Valorizzando il murales come forma espressiva di arte. L’obiettivo è anche quello di migliorare la nostra Azienda anche dal punto di vista estetico ricorrendo alla tecnica dei graffiti”.
Il vincitore del concorso, che dovrà poi realizzare il murales, verrà premiato con una targa e la sua opera sarà anche oggetto di una campagna di comunicazione.
Commenti