VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/07/2017: Ultimi preparativi. Sabato la cerimonia di intitolazione dei giardini di fronte alla chiesa dei Barnabiti alle vittime dell’attentato di Nizza Angelo D’Agostino e Gianna Muset

Luglio 10
13:13 2017

VOGHERAUltimi preparativi per la cerimonia d’intitolazione dei giardini di fronte alla chiesa dei Barnabiti, in va Garibaldi, ad Angelo D’Agostino e Gianna Muset, i coniugi vogheresi morti nel 2016 sulla Promenade des Anglais, a Nizza, per mano di un terrorista islamico.

Questa mattina l’assessore Marina Azzaretti, che insieme al sindaco Carlo Barbieri ha voluto questo riconoscimento, ha incontrato i familiari della sfortunata coppia iriense, i figli Eliano e Massimiliano D’Agostino, e le nuore Roberta Capelli e Alessia Agosti.

L’Iniziativa di sabato 15 luglio si terrà a partire delle ore 10, con la messa nella chiesa dei padri Barnabiti, cui parteciperà anche il vescovo monsignor Vittorio Viola. Seguirà un momento commemorativo dedicato ad Gianna Muset e Angelo D’Agostino e ai loro familiari. Quindi alle 11 si terrà lo scoprimento della targa, ordinata dall’Amministrazione comunale… e sulla quale si potrà leggere: “A ricordo dei nostri concittadini vittime innocenti. 14 luglio 2016 attentato di Nizza”.

La targa riporterà anche una frase di Sant’Agostino suggerita dai familiari, “Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo”.

Gianna Muset e Angelo D’Agostino vennero assassinati la sera del 14 luglio 2016 mentre si trovavano a Nizza con amici per festeggiare la pensione di Angelo D’Agostino. La coppia, come tanti altri turisti, e tanti residenti francesi, furono falciati dal tir con il quale Mohamed Lahouaiej Bouhlel, 31enne residente a Nizza ma nato in Tunisia, aveva percorso a velocità folle il lungomare della cittadina d’oltralpe.

L’Amministrazione invita la cittadinanza a stringersi attorno ai familiari partecipando alla cerimonia.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2017
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre